Via Principe di Belmone 94, 90139 Palermo
+39091324768

Relazione del Collegio composto dal Segretario generale del Ministero della Salute, dal Presidente del Consiglio superiore della sanità operante presso il Ministero della salute e dal Direttore della Direzione generale di prevenzione sanitaria.

In considerazione dell’interesse suscitato dalla vicenda, pubblichiamo la Relazione chiesta dal Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana al Collegio composto dal Segretario generale del Ministero della Salute, dal Presidente del Consiglio superiore della sanità operante presso il Ministero della salute e dal Direttore della Direzione generale di prevenzione sanitaria, nel procedimento relativo allo studente universitario di infermieristica cui l’Università intende imporre il vaccino per svolgere il tirocinio.

Con l’aiuto dei Chiar.mi Prof.ri Paolo Bellavite, Giovanni Frajese e Barbara Osimani, che hanno generosamente accettato la nostra richiesta, io e l’Avv. Roberto De Petro faremo le nostre osservazioni alla relazione entro il 13 marzo 2022, e poi avremo l’udienza del 16 marzo 2022, su cui aggiorneremo prontamento attraverso questo sito.

Ovviamente ogni contributo di esperti è gradito, e potete darlo scrivendo a vincenzosparti@gmail.com

Nel seguente elenco trovate la relazione con i relativi allegati. In calce l’ordinaza del CGA che ha stabilito i quesiti a cui il Collegio ha dovuto rispondere al fine di valutare la questione d’illegittimità costituzionale delle norme.

  1. Allegato 1
  2. Allegato 2
  3. Allegato 3A e Allegato 3B
  4. Allegato 4
  5. Allegato 5
  6. Allegato 6
  7. Allegato 7

Ordinanza del CGARS Procedimento studente universitario infermieristica

Colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti,

Vincenzo Sparti

× Bisogno d'aiuto? Scrivici qui Available from 09:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday